Categorie
pilates

Posso perdere peso nel fonodschiena con il pilates?

Esercizi Pilates » Introduzione-al-metodo-pilates » Posso perdere peso nel fonodschiena con il pilates?
Prima di incominciare a rispondere alla domanda propriamente detta, bisogna precisare che la perdita di grasso localizzato è un falso mito.Ogni persona ha una tendenza ad accumulare le riserve di grasso in distinte parti del corpo. In generale negli uomini l’accumulo del grasso avviene nella zona addominale e sotto la cappa muscolare, tra le viscere. Di lì la famosa trippa birraia o frasi tanto tipiche “come io sono magro solo che ho la trippa.” È molto facile vedere uomini obesi, cioè con percentuale di grasso molto alta, con tutto questo grasso extra accumulato nello stesso posto, nella pancia. Questi uomini normalmente hanno le gambe abbastanza magre come pure le braccia. Ma ciò nonostante è un uomo obeso.
Esercizio pilates
Le donne normalmente accumulano il grasso nella zona dei glutei, nelle cosce (cartucciere) e in una minor misura nelle braccia.Quando facciamo sport, sia pilates o un’altra attività fisica e l’organismo incomincia a bruciare il grasso, lo fa di modo globale. Anche se facciamo molti addominali nonper questo perderemo il grasso accumulato nella pancia, lo perderemo allo stesso modo in tutte le parti del nostro corpo.Molti autori affermano che questi grassi, accumulati massicciamente già sia nella pancia o nelle cosce, sono gli ultimi che si perdono poiché costituitii da un tipo di grasso che l’organismo solo usa in casi di emergenza, cioè quando non rimane oramai altro grasso accumulato in altre parti del corpo.
Dopo avere chiarito ciò, la risposta è molto semplice: con pilates puoi perdere grasso e dimagrire, progressivamente perdendolo in tutte le zone dove si sia accumulato, inclusa la pancia e la zona dei glutei
Suggerimenti
Nessun prodotto disponibile al momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *