Esercizi Pilates » Metodo-pilates » PILATES – UN ESERCIZIO MOLTO RACCOMANDATO PER I GIOCATORI DI GOLF
Il metodo Pilates può essere, effettivamente, usato per migliorare il gioco nel golf potenziando forza, resistenza, controllo muscolare e correzione della posizione, mediante il rinvigorimento di diversi muscoli stabilizzatori (zona scapolare). L’abilità per giocare energeticamente 18 buchi di golf richiede degli elementi essenziali utilizzati in un programma di Pilates: coordinazione, equilibrio, forza, resistenza, flessibilità ed agilità mentale.
Benefici che il Pilates apporta al golfista
Rinvigorimento del Power House perché l’equilibrio è necessario per un swing uniforme ed aiuterà a stabilizzare la colonna vertebrale, quello che preverrà di lesioni.Minimizza il rischio di lesione in schiena bassa migliorando le abitudini posturali di questa zona in questione e del resto del corpo in generale mediante esercizi specifici di stabilizzazione e di rinvigorimento addominale.Miglioramento dell’accorciamento isquiotibial, mediante esercizi di mobilità e flessibilità che si introdursi accuratamente nel programma.Aumento di resistenza muscolare nelle gambe, fortificandoli per prevenire la fatica.Miglioramento della rotazione del torso e di flessibilità di anche e zona scapolare per generare maggiore energia ed in conseguenza riuscire maggiore potenza.Rinvigorimento a livello di estremità, mano ed avambraccio, e concretamente il polso (transmisora dell’energia nel momento dell’impatto) fortificando tutto il braccio dall’articolazione della spalla fino all’articolazione del polso.Correzione di squilibri muscolari che derivano in lesioni. La zona più debole si eserciterà per compensare gli squilibri creati nel gioco del golf.
Prevenzione di lesioni con Pilates
La brutta posizione ed una brutta tecnica causano molte lesioni in golf. Se dividiamo il corpo in: treno superiore e treno inferiore, diciamo che nel treno superiore è imperativo mantenere la flessibilità nelle spalle, una buona stabilità escapulo-toracica e la prevenzione di squilibri muscolari. Mentre nel treno inferiore, è altrettanto importante potenziare l’ampiezza di movimento nell’articolazione dell’anca e flessibilità in isquiotibiales come aumentare la resistenza delle gambe per riuscire una base stabile e migliorare l’equilibrio, come prevenire la fatica.
Occasionalmente i golfisti hanno dolore e hipomovilidad (perdita di ampiezza di movimento, nella zone calza e dimissione della schiena, dovuto ad una brutta posizione) la quale può ridurre la rotazione della colonna. Incrementare il tono e la forza di queste zone allevierà questo dolore ed aiuterà il golfista a prevenire lesioni di schiena. Inoltre gli stiramenti adeguati proporzioneranno una buona flessibilità della colonna toracica.
Suggerimenti
Num. Prodotti : 894
Maternity White Loose Linen Over Bump Casua Pilates Yoga Trousers Sz 8-20 NEWClothes, Shoes & Accessories, Women’s Clothing, Maternity, Trousers
Maternity White Loose Linen Over Bump Casua Pilates Yoga Trousers Sz 8-20 NEWClothes, Shoes & Accessories, Women’s Clothing, Maternity, Trousers
Rullo roller foam cilindro PILATES PROFESSIONALE 100cm x 15cm RESINGOMMSport e Viaggi, Palestra e Fitness, Accessori
Thera Band FASCIA ELASTICA pilates ROSSO (medio) 2,5 mtSport e Viaggi, Altri Sport, Ginnastica
Thera Band FASCIA ELASTICA pilates VERDE resistent 2,5mSport e Viaggi, Altri Sport, Ginnastica
Categorie
PILATES – UN ESERCIZIO MOLTO RACCOMANDATO PER I GIOCATORI DI GOLF
