Categorie
pilates

PILATES DOMANDE FREQUENTI

Esercizi Pilates » Metodo-pilates » PILATES DOMANDE FREQUENTI
Come scelgo un posto dove allenarmi col metodo pilates?
Non è la cosa più importante del posto che lambiente e i letti siano perfettamente lucidati e ti trovi in un importante “Centro di Estetica” che combina “unghie” scolpite o “depilazione definitiva” con la pratica del metodo pilates.
Molte “Spa” che offrono classi di Pilates Light, vuote di risultati, per persone che vanno più per rilassarsi che per allenarsi.
Questi posti trovarono nel metodo pilates un modo per aumentare le proprie entrate, ma non si dedicano ad allenare sul serio in modo che l’alunno ottenga risultati, che migliori la sua posizione e la sua salute in maniera integrale.Il migliore consiglio che si può dare è di scegliere il posto dove praticare il metodo pilates, valutando i suoi istruttori e il sistema di allenamento. I posti sono uguali dapertutto, la cosa importante è il tipo di allenamento che fai in quel posto. Ricorda che il lavoro deve essere personalizzato. Questo vuole dire che non devi fare esattamente la stessa cosa che sta facendo l’alunno che hai di fianco. Non ti devi adattare ad un piano di allenamento determinato, ma il piano deve essere adattato alla tue esigenze fisiche, affinché abbia successo.Le classi di gruppo, dove tutti fanno contemporaneamente la stessa cosa, sono speciali per ledere gli alunni e non si differenziano da quello che si può fare in un gruppo in una Palestra, e per un minore costo. Un istruttore serio può lavorare con un massimo di 4 alunni per classe, per potere personalizzare la pratica e prestare l’attenzione che ogni alunno si merita.Il segreto sta nella preparazione dell’istruttore. Sembra molto semplice imparare ad insegnare il metodo pilates, ma la realtà è molto differente.
Si perde peso facendo Pilates?
Non si perde peso con solo due lavori settimanali del metodo pilates. Per scendere di peso bisogna consultare un nutrizionista esperto nel tema e completare la riduzione degli alimenti calorici, con tonificazione muscolare ed aerobica.Purtroppo arrivano molti alunni che hanno diminuito le calorie a limiti incredibili, 600 calorie giornaliere, senza accompagnare il processo con nessun tipo di attività fisica. Così hanno perso molto muscolo, senza tenere in conto il lavoro fisico complementare.La pratica del metodo pilates è molto raccomandata per persone che stiano facendo regimi dietetici importanti, poiché aiuta a recuperare la massa muscolare persa, specialmente con diete molto aggressive.
Pilates è solo allungamento?
Pilates, tonifica, allunga ed allinea posturalmente. Guadagni molto in allungamento, ma, a sua volta, tonifichi molto, probabilmente in una maniera differente dal modo che conosci già. A questo lva sommato il beneficio extra che migliora la tua posizione, fortificando ed allungando alcuni muscoli, fondamentali per correggere alcuni atteggiamenti posturali non funzionali.
Le classi di Pilates sono noiose?
Non ti raggiunge il tempo per annoiarti in una classe del metodo pilates: sono tante le cose che bisogna tenere in conto per la realizzazione di ogni sequenza di esercizi che, quando ti rendi conto, avrai già terminato la tua sessione. La pratica del metodo pilates è molto dinamica e differente ad altre alternative di allenamento fisico di gruppo.
Nei letti di Pilates non si traspira, non si lavora intensamente?
Col lavoro del metodo pilates nei letti, si traspira e si lavora molto intensamente, In funzione al tipo di alunno e dalla condizione fisica. Non è la stessa cosa lavorare con un ballerino o tennista professionista abituato all’attività fisica rispetto ad una persona sedentaria che cerca trovare la forma. Ognuno avrà un lavoro differenziato in accordo alle sue possibilità e necessità.
Suggerimenti
Nessun prodotto disponibile al momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *