Categorie
pilates

Muovi le anche!

Esercizi Pilates » Guarire-con-il-pilates » Muovi le anche!
Prevenzione del dolore di anca ed alterazioni come l’artrite o artrosiL’anca è l’articolazione che formano la gamba, testa del femore, con la pelvi, fossa acetabular. È il punto detransición tra il tronco e le estremità inferiori. È una regione molto importante che vale la pena badare per essere implicata nella gran maggioranza ai movimenti. Con l’età, la patologia di anca è sempre di più frequente e possiamo evitarlo con la pratica di esercizio salutare e buono abitudini alimienticios.
Il cerchio magico è uno dei nostri accessori favoriti per praticare i “circoli di gambe”: esercizio che va dopo avere rodato sopra nel nivelbásico o roll up, e prima di rodare come una palla o rolling like a ball.
Il livello di esecuzione è basilare. Il cerchio magico, in questo caso, darà un supporto alla gamba per facilitare la sua legatura e migliorando lo stiramento dei muscoli posteriori, isquiotibiales e gemelli,Da decubito supino, abbattuti supino, con una gamba flexionada ed il piede nel suolo, e l’altra gamba allungata al soffitto col piede in un cuscinetto del cerchio e sottomettendo per le mani per l’altro cuscinetto.Realizzare cinque circoli in ogni sentito incominciando per gli interni (scendere all’interno e salire esternamente), centrando lo sforzo nel lavoro addominale profondo, la stabilità della schiena e spalle, appoggiate, la pelvi e gamba di sotto, dissociando il movimento, cioè, muovendo solo quello che vogliamo, la gamba di sopra, senza compensazioni.I benefici di questo esercizio sono il potenziamento e flexibilización di tutta la muscolatura dell’anca, flexores ed estensore di anca, come dei rotadores di anca, abduttori ed adduttori, migliorando l’efficienza della stabilizzazione lumbo – pelvica, parte più bassa della schiena, mediante gli stabilizzatori pelvico-trocantereos ed ilio-sacro-lombari.
Importante: mantenere fissa e stabile la gamba appoggiata nel suolo ed il tronco.
Puoi utilizzare l’immaginazione per migliorare il movimento: muove la gamba come un cucchiaio in una tazza, la gamba è il cucchiaio e la tazza la pelvi, senza rovesciare e senza rompere la tazza, senza muovere la gamba appoggiata né il resto del corpo.
Suggerimenti
Nessun prodotto disponibile al momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *