Categorie
pilates

ESERCIZI PILATES – IL “CENTO” CON BANDA ELASTICA

Esercizi Pilates » Metodo-pilates » ESERCIZI PILATES – IL “CENTO” CON BANDA ELASTICA
Con questo stiramento di una gamba con gambe allungate migliorerai la flessibilità di gambe e colonna insieme a lavori l’addome.Questo esercizio si conosce anche come scissors o “forbici” e è il terzo esercizio della serie addominale e settimo nel metodo Pilates in suolo.È sembrato allo stiramento di una gamba; la differenza è che la gamba che traccionas verso il petto è allungata, quello che permette flexibilizar la muscolatura isquiotibial ed il tricipite sural, la regione posteriore della gamba.L’azione muscolare è differente dato che il ginocchio si mantiene tutto l’esercizio allungata. La carta principale è per i muscoli addominali e flexores dell’anca. Le due gambe rimangono stretching in tutto l’esercizio.Nella posizione di partenza in mezza flessione dorsale, con lo sguardo verso l’ombelico e le gambe allungate verso il soffitto, comincia l’esercizio sottomettendo con le due mani una gamba la cosa più alta possibile, mantenendo il ginocchio allungato e tira della gamba verso il petto due volte, con controllo, flexionando i gomiti contemporaneamente che discendi l’altra gamba senza arrivare a toccare il suolo.Delle due trazioni, la seconda deve essere un tentativo di guadagnare ma percorso che nella prima. Mantén la pelvi appoggiata nel suolo ed anche la schiena, fino al bordo inferiore delle scapole.
IMPORTANTE
– Mantieni il corpo stabile, quieto.- La zona lombare, parte scende dalla schiena, deve essere appoggiata nel materassino.- Usa la forza le braccia per avvicinarti la gamba al petto nelle due trazioni, e non la forza della schiena.- Riguardo la gamba al viso, o al petto, e non il viso alla gamba.- Controlla la gamba che scendi! Le due gambe si muovono la stessa cosa, se la gamba che traccionas verso il viso si muove 5 cm l’altra gamba si allontanerà solo 5 cm.La respirazione ha multiple combinazioni, per esempio, inspirare al traccionar di una gamba ed espirare al traccionar dell’altro.
Con 5-6 ripetizioni con ogni gamba noterai l’allungamento della parte posteriore del corpo, schiena e gambe, contemporaneamente che fortifichi la regione addominale proteggendo la zona lombare. Ti sentirai meglio.
Suggerimenti
Num. Prodotti : 13
SOFTGYM OVER 26 PER PILATES LOMBARE ESERCIZI ISOMETRICISport e Viaggi, Palestra e Fitness, Addominali
PILATES 2CD+DVD corso esercizi musica ambient loungeMusica, CD e Vinili, CD, Ambient e New Age
IN FORMA CON IL PILATES 40 SCHEDE DI ESERCIZILibri e Riviste, Manuali, Corsi, Libri di testo, Sport
Pilates. Rimodella e potenzia il tuo corpo con eserciziLibri e Riviste, Manuali, Corsi, Libri di testo, Altri manuali e corsi
Pilates esercizi – Videocorso in DVD – Macro ed. NuovoLibri e Riviste, Manuali, Corsi, Libri di testo, Medicina e biologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *